Aquila Bianca

Soggiorno termale a Monticelli Terme, all'hotel delle Rose

Europa - Italia - Emilia Romagna
dal 31-08-2019
Prezzo € 1280.00

In Breve

Soggiorno termale di 16 giorni a Monticelli Terme dal 31 agosto al 15 settembre. Tarversata in nave G. Aranci/Livorno/G. Aranci. Pullman G.T. al seguito del gruppo, hotel 4 stelle con centro termale interno alla struttura, trattamento di pensione completa dal pranzo del 2° giorno al pranzo del 15° giorno. Escursioni e svago come da programma, accompagnatrice di agenzia. Quota individuale di partecipazione pari a 1280 euro.


Descrizione completa del viaggio

1° giorno – sabato 31 agosto: Ritrovo dei partecipanti nel luogo stabilito, sistemazione in pullman e partenza per Olbia, imbarco, sistemazione nelle cabine riservate di 1^ classe, cena libera, notte in navigazione.

2° giorno – domenica 1° settembre: Arrivo a Livorno sistemazione in pullman e par-tenza per Monticelli Terme, arrivo in hotel, sistemazione nelle camere e pranzo. Nel pomeriggio visita medica e attività ricreative e di relax all’interno del centro Termale e benessere. Cena e pernottamento.

3° giorno – lunedì 2 settembre: Prima colazione in hotel, mattinata dedicata alle cure termali. Ore 13.00 pranzo, nel pomeriggio, attività di relax all’interno del centro ter-male con sauna, bagno turco, tepidarium, doccia aromatica, e cromatica, docce emo-zionali…idromassaggio a doppio getto percorsi d’acqua nuoto controcorrente. Cena e pernottamento in hotel.

4° giorno – martedì 3 settembre: Prima colazione in hotel, mattinata dedicata alle cure termali. Ore 13.00 pranzo, pomeriggio partenza per Maranello e visita al bellissi-mo museo della Ferrari, un tuffo nella storia di ieri e di oggi e un viaggio nel tempo verso il futuro. Il Museo di Maranello racconta la Ferrari affondando le radici nella straordinaria storia del Cavallino Rampante e guidando il visitatore in un percorso tra le Formula 1 più celebri e vittoriose, i modelli leggendari delle categorie Sport Prototi-pi e Gran Turismo senza dimenticare le vetture da strada che sono diventate punto di riferimento nel mondo dell’auto. Ore 20.00, cena e pernottamento.

5° giorno – mercoledì 4 settembre: Prima colazione in hotel, mattinata dedicata alle cure termali. Ore 12.30 pranzo. Nel pomeriggio partenza per Votigno di Canossa, alle ore 16.00 ingresso prenotato con guida la Casa Museo del Tibet e villaggio circostante; prima in Europa e unica in Italia, inaugurato dal Dalai Lama nel 1999. In serata rientro in hotel, ore 19.30 cena e pernottamento.

6° giorno – giovedì 5 settembre: Prima colazione in hotel, mattinata dedicata alle cure termali. Pranzo, nel pomeriggio partenza per la visita al Castello di Torrechiara, Incan-tevole nido d’amore voluto dal nobile Pier Maria Rossi a metà del ‘400 per l’amante Bianca Pellegrini e superba scenografia dell’amore cinematografico del capitano Na-varre per la sua Lady Hawke. Il Castello di Torrechiara adagiato su dolci colli ricamati a vigneti è un’apparizione di incredibile suggestione per chi da Parma risale l’antica “valle del prosciutto” e una perla di raro valore artistico, perfetta unione tra Medioevo e Rinascimento. Ore 20.00, cena e pernottamento.

7° giorno – venerdì 6 settembre: Prima colazione in hotel, mattinata dedicata alle cure termali. Ore 13.00 pranzo, pomeriggio partenza per Parma, città con una grande tradi-zione storica e culturale con una miriade di monumenti sparsi lungo la città. Tra edifici, castelli, piazze, musei e giardini, spiccano in particolare due tra i monumenti più inte-ressanti d'Italia, il duomo di Parma e il Battistero, ambedue grandi esempi di archi-tettura romanica il Palazzo del Governatore, in Piazza Garibaldi, dalla bella facciata e dal campanile con un affascinante orologio astronomico, il noto Palazzo della Pilotta, oggi custode dell’altrettanto celebre Teatro Farnese, il vecchio quartiere di Oltretor-rente, dove sono conservati altri edifici di storica importanza, come l'Ospedale vecchio e l'Oratorio di Sant'Ilario, il Palazzo ducale, il Palazzetto di Eucherio Sanvitale, la casa natale di Arturo Toscanini. In serata rientro in hotel, ore 20.00 cena e pernottamento.

8° giorno – sabato 7 settembre: Prima colazione in hotel, e partenza Traversetolo e mattina, dedicata alla visita al mercato, allestito nella piazza del paese con enogastro-nomia, modernità e curiosità. Ore 13.30 pranzo in hotel, nel pomeriggio partenza per la visita al Orto Botanico di Parma, risalente al 1600 come Giardino dei “Semplici” fondato da Ranuccio I Farnese e annesso alla Facoltà di Medicina, dove, secondo l’uso del tempo, si coltivavano le erbe medicinali (i “semplici” erano i medicamenti tratti dal regno vegetale). Resto del pomeriggio dedicato allo shopping . Rientro in hotel, cena e pernottamento.

9° giorno – domenica 8 settembre: Prima colazione in hotel e escursione guidata di intera giornata al Parco Nazionale delle Cinque Terre, Patrimonio dell'Umanità dell'U-nesco. Incontro con la guida turistica alla stazione di La Spezia e partenza i n treno per Vernazza. Dopo la visita del borgo, si proseguirà in treno fino a Manarola e Riomag-giore. Da Riomaggiore si riparte per Monterosso. Pranzo in ristorante, nel pomeriggio visita e rientro a La Spezia, sistemazione in pullman, rientro in hotel, cena e pernotta-mento. Guida intera giornata.

10° giorno – lunedì 9 settembre: Prima colazione in hotel, mattinata dedicata alle cure termali. Ore 13.00 pranzo, nel pomeriggio partenza per la visita di Piacenza con il suo piccolo centro storico racchiuso nel tracciato delle vecchie mura: Piazza Duomo con il Duomo dedicato all’Assunta è uno dei monumenti più importanti del romanico padano, il Teatro Municipale di Piacenza dall’elegante facciata realizzata nel 1830 per mano di Alessandro Sanquirico, il cuore della città che corrisponde peraltro alla piazza più scenografica di Piacenza, Piazza Cavalli, che prende il nome dalle due statue eque-stri di Alessandro e Ranuccio Farnese, il Palazzo Comunale aka il Gotico. Sempre in Piazza Cavalli, si visiterà l’imponente Palazzo del Governatore, con una meridiana solare e un calendario perpetuo, il Palazzo Farnese, uno dei più importanti monumen-ti di Piacenza. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.

11° giorno – martedì 10 settembre: Prima colazione in hotel, mattinata dedicata alle cure termali. Ore 13.00 pranzo, nel pomeriggio partenza per la visita guidata di Cre-mona, un antica e bellissima città di provincia situata nel mezzo della valle del Po, visita della piazza principale, Piazza del Comune, uno dei luoghi tipici della bella città, la Loggia della Milizia, il bellissimo Duomo con il Torrazzo il Palazzo del Comune e il famoso monumento del Torazzo, costruito intorno al XIII secolo, il Palazzo del Comu-ne che contiene nella sala dei violini una ottima collezione di violini, unica al mondo. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento

12° giorno – mercoledì 11 settembre: Prima colazione in hotel, mattinata dedicata alle cure termali. Ore 12.30 pranzo. Nel pomeriggio alle ore 15.30 visita guidata pre-notata con degustazione all’Antico Caseificio “La Barchessa” Museo del Parmigiano Reggiano e della civiltà contadina del 1700. Proseguimento della visita al Museo del vino e alla produzione dell’aceto balsamico, con ingresso prenotato alle ore 17.00. In serata rientro in hotel, ore 19.30 cena e pernottamento.

13° giorno – giovedì 12 settembre: Prima colazione in hotel, inizio delle cure. Ore 13.00 pranzo, nel pomeriggio visita guidata di Montecchio Emilia, con il suo centro storico medievale, Palazzo Municipale, Palazzo Cavezzi, la Rocca del Castello, con all’interno il sepolcreto carolingio, il mastio e l'orologio gli spalti e le celle la scala a chiocciola il torrione di Alberigo da Barbiano santuario della beata vergine dell’olmo. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.

14° giorno – venerdì 13 settembre: Prima colazione in hotel, mattinata dedicata alle cure termali. Ore 13.00 pranzo, nel pomeriggio partenza FIDENZA VILLAGE un Outlet, con oltre 100 negozi e pomeriggio dedicato allo shopping. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.

15° giorno – sabato 14 settembre: Prima colazione in hotel, mattinata dedicata alle cure termali. Ore 13.00 pranzo, pomeriggio partenza per il porto di Livorno, imbarco, sistemazione nelle cabine riservate di 1^ classe, cena libera e partenza per G. Aranci.

16° giorno – domenica 15 settembre: Arrivo in Sardegna e rientro in pullman alle rispettive sedi.

LA QUOTA COMPRENDE:
• Traversata in traghetto G. Aranci/Livorno e viceversa, con sistemazione in cabine doppie interne di 1^ classe;
• Pullman che sarà al seguito del gruppo per tutta la durata del viaggio;
• Sistemazione in hotel 4**** a Monticelli Terme, Hotel Delle Rose, con centro termale INTERNO all’hotel in camere doppie tutte dotate di servizi privati, tv satellitare, aria condizionate, e ogni altro confort;
• Trattamento di pensione completa dal pranzo del 2° giorno al pranzo del 15° giorno;
• Drink di benvenuto;
• Colazione a buffet;
• Pranzo e cena con menu a scelta di 3 primi e 3 secondi, ricco buffet di verdure, bevande ai pasti ½ di acqua e ¼ di vino;
• Polizza assicurativa per tutta la durata del viaggio;
• Escursioni e visite guidate come da programma;
• Visita e assistenza medica per accesso a ciclo di cure all’interno dell’Hotel;
• Accesso alle 3 piscine termali la principale lunga 26 metri e larga 10 con profondità 140 cm e temperatura dell’acqua 32° ideale per nuoto controcorrente con 11 idromas-saggi a doppio getto, e nella sezione dedicata al relax, percorsi d’acqua, idromassaggio e due fontane per trarre il massimo beneficio psicofisico. La seconda piscina semi-circolare che ripropone la tipica struttura delle antiche terme romane con una profondità di 130 cm e due geyser, soffi d’aria che agiscono sotto le piante dei piedi e sulla colonna vertebrale, la terza piscina lunga 17 metri e larga 7, profondità 130 cm temperatura 30°C e dotata di idromassaggi. La 4° piscina è attrezzata con 5 postazioni per idromassaggio da seduti e 4 lettini per idromassaggio da sdraiati. Ogni idromassaggio è diverso da tutti e sarà simpatico provarli tutti;
• Due saune, bagno turco, tepidarium, palestra, solarium, doccia aromatica e cromatica, docce emozionali;
• Salette relax di cui una appartata per gli amanti del silenzio con una magnifica vista sul parco secolare;
• Biciclette e piste ciclabili;
• Sconto 15% su tariffe per 2° ciclo di cure non coperto da ASL;
• 2 campi di gioco bocce;
• Giochi di società;
• Percorso benessere e aree attrezzate nel parco dell’hotel;
• Fontana acqua sulfurea per cura idroponica;
• Cassetta di sicurezza;
• Una serata a settimana con piano bar;
• Tutte le sere ballo gratuito con disco music, all’hotel delle terme, 100 metri dall’hotel all’interno dello stesso parco;
• Biglietto treno per l’escursione alle 5 terre;
• Accappatoio all’arrivo con cambio settimanale.

LA QUOTA NON COMPRENDE: Ingressi ai luoghi di visita, camere singole, tassa di soggiorno da pagare in loco, e tutto quanto non chiaramente indicato nella voce “La Quota Comprende”

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE PARI A 1280 €

SUPPLEMENTI: camera singola € 195 

Scarica il file terme_lanusei_2019_dal_31_agosto_al_15_settembre.pdf



Richiedi Informazioni (I campi in grassetto sono obbligatori per ricontattarvi più velocemente)

n° adulti n° bambini animali

Accetto* il trattamento dei dati (DLgs 196/2003)