Aquila Bianca

GranTour dell'Andalusia dal 7 al 16 aprile

Europa - Spagna
dal 07-04-2019
Prezzo € 1065.00

In Breve

GranTour dell'Andalusia, 10 giorni, dal 7 al 16 aprile. Traversata in traghetto P.Torres/Barcellona/P.Torres, BUS G.T. al seguito del gruppo come da programma. Sistemazione in hotel 3/4 stelle in camere doppie con trattamento di pensione completa dalla colazione del 2° giorno al pranzo del 9° giorno. Quota individuale di partecipazione pari a 1065 euro!!!


Descrizione completa del viaggio

1° giorno - Porto Torres - Barcellona: Ritrovo dei partecipanti nel luogo stabilito, sistemazione in pullman e partenza per Porto Torres, imbarco sul traghetto e ore 8.15 partenza per Barcellona. Pranzo libero a bordo. Arrivo a Barcellona per le ore 19.00 circa, tour panoramico della città in bus, cena libera, arrivo in hotel e sistemazione nelle camere, pernottamento.

2° giorno - Barcellona - Gandia: Prima colazione in hotel, sistemazione in pullman e partenza per Sagunto, pranzo in ristorante, nel pomeriggio visita libera della città vecchia e del suo borgo Medievale. Proseguimento per Gandia, sistemazione nelle camere, cena e pernottamento.

3° giorno - Gandia - Granada: Prima colazione in hotel, partenza per Granada, arrivo e pranzo in ristorante, nel pomeriggio, prima visita libera della città, Carera del Darro, Paseo Des Lo Tristes, Mirasoir De San Nicolas… cena e pernottamento.

4° giorno - Granada: Prima colazione in hotel, incontro con la guida e intera giornata dedicata alla visita della città di Granada con Alhambra, la mitica "Fortezza Rossa" e il Generalife, la residenza di campagna dei Re di Granada, con i suoi parchi e giardini che dominano la città, Capilla Real, Cattedrale. Pranzo in ristorante, nel pomeriggio proseguimento della visita guidata della città con Albayzin, o Albaicin, quartiere storico che era l’antico centro di Granada che si trova sulla collina opposta all’Alhambra, con le classiche case bianche andaluse con patio e finestre adornate di fiori. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.

5° giorno - Granada - Cordoba - Siviglia: Prima colazione e partenza per Cordoba, incontro con la guida e visita della città, la Mezquita, moschea araba di rara bellezza con soluzioni architettoniche stupefacenti, uno dei monumenti più suggestivi della cultura Araba e ai quartieri del Patios, la Cattedrale, Trionfo di San Raffaele e il Palazzo Episcopale, la Torre de la Calahorra, Piazza de la Correderra… Pranzo in ristorante, nel pomeriggio partenza per Siviglia, sistemazione nelle camere, cena e pernottamento in hotel.

6° giorno - Siviglia: Prima colazione in hotel, incontro con la guida e intera giornata dedicata alla visita della città di Siviglia, capoluogo dell’Andalusia è sede di edifici davvero imperdibili. Visita della magnifica Cattedrale, costruita sui resti dell’antica moschea cittadina risalente al periodo della dominazione dei Mori, di cui ancora oggi rimangono il Patio de los Naranjos e la Giralda, l’antico minareto oggi convertito in campanile. Visita all’Archivio de Indias, al cui interno sono contenuti numerosi documenti risalenti all’età delle conquiste spagnole, al Parque Maria Luisa, polmone verde della città, dove si trova la fantastica Plaza de Espana, costruita per l’esposizione Ibero-Americana del 1929 e divenuta sin da subito uno dei luoghi di ritrovo più particolari e interessanti di Siviglia. Pranzo in ristorante, nel pomeriggio passeggiata lungo la sponda est del fiume Guadalquivir, dove si potrà ammirare la maestosa Torre del Oro, uno dei simboli della città e la Plaza de Toros de la Maestranza, dove è possibile visitare il Museo Taurino e entrare all’interno dell’arena dove ancora oggi si sfidano tori e matador in una lotta per la vita così criticata in tutto il mondo ma così sentita da queste parti. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

7° giorno - Siviglia - Ronda - Marbella: Prima colazione in hotel, partenza per Ronda, incontro con la guida e visita della città, Palazzo di Mandragon, i bagni arabi, il palazzo del Re moro e le mura che circondano parte della città, il Ponte Nuovo, l'Arco de Felipe V, il Templete de la Virgen de los Dolores, esterno de la Casa Consistorial e la Plaza de Toros. Pranzo in ristorante, nel pomeriggio proseguimento per Marbella e resto della giornata libero, dedicato ad attività individuali e allo shopping. Proseguimento per Torremolinos, sistemazione nelle camere cena e pernottamento in hotel.

8° giorno - Torremolinos - Malaga - Valencia: Prima colazione in hotel, e partenza per Malaga, incontro con la guida e mattinata dedicata alla visita della città, centro storico, esterno del Anfiteatro Romano, l’Alcazaba, antica fortezza moresca dalla quale si ammira un panorama della costa davvero incredibile e il Paseo Marittimo de La Farola. Pranzo in ristorante, nel pomeriggio partenza per Valencia, cena e pernottamento in hotel.

9° giorno - Valencia - Barcellona: Prima colazione incontro con la guida e visita guidata del centro storico di Valencia, Palau de la Generalitat, Cattedrale di Valencia, Plaza Redonda, il mercato alimentare El Mercado Central e la Borsa della seta. Proseguimento per Castellon e pranzo in ristorante. In serata arrivo a Barcellona ore 20.30 imbarco, sistemazione nelle cabine riservate di 1^ classe, ore 22.15 partenza per Porto Torres. Notte in navigazione.

10° giorno: Arrivo a Porto Torres per le ore 10.30 circa, sistemazione in pullman e rientro alle rispettive sedi.

LA QUOTA COMPRENDE:
- Pullman G.T. della ditta NoleBus, al seguito del gruppo per tutta la durata del viaggio, con itinerario come da programma;
- Traversata in traghetto da Porto Torres a Barcellona e viceversa, incluse tasse portuali, con sistemazione cabine doppie, triple, quadruple (a seconda delle esigenze del gruppo) di prima classe;
- Sistemazione in hotel 3 e 4 stelle nelle località indicate nel itinerario di viaggio, in camere doppie tutte dotate di servizi privati ed ogni altro confort;
- Trattamento di pensione completa dalla colazione del 2° giorno al pranzo del 9° giorno, con cene interne all’hotel e pranzi in ristorante nei luoghi di visita;
- Prima colazione a buffet dolce e salato;
- Bevande durante i pasti nella misura di ½ acqua e ¼ vino;
- Servizi guida per le visite delle città, come specificato nel programma, Granada, Cordoba, Siviglia, Ronda, Malaga, Valencia;
- Polizza assicurativa Europ-Assistance medico-bagaglio, per tutti i partecipanti al viaggio;

LA QUOTA NON COMPRENDE:
Ingressi nei luoghi di visita indicati nel programma, tassa di soggiorno se dovuta, da pagare direttamente in hotel da ogni singolo partecipante, camere singole, polizza annullamento viaggio e tutto quanto non chiaramente indicato nella voce “La quota comprende”.

SUPPLEMENTI: Supplemento camera singola in hotel € 280,00

Scarica il file gran_tour_dell_andalusia_dal_7_al_16_aprile.pdf



Richiedi Informazioni (I campi in grassetto sono obbligatori per ricontattarvi più velocemente)

n° adulti n° bambini animali

Accetto* il trattamento dei dati (DLgs 196/2003)