Aquila Bianca

Terme a Bagno di Romagna all'hotel Terme Sant’Agnese dal 7 al 22 ottobre

Europa - Italia - Emilia Romagna
dal 07-10-2017
Prezzo € 1280.00

In Breve

Terme a Bagno di Romagna all'hotel Terme Sant’Agnese. Sedici giorni dal 7 al 22 ottobre, con sistemazione all'hotel Terme Sant'Agnese con stabilimento termale interno, trattamento di pensione completa dal pranzo del 2° giorno al pranzo del 15° giorno. Quota individuale di partecipazione pari a 1280 euro!


Descrizione completa del viaggio

Terme a Bagno di Romagna – Hotel Terme Sant’Agnese
Dal 7 al 22 ottobre

1° giorno - 7 ottobre: Ritrovo dei partecipanti nel luogo stabilito, sistemazione in pullman e partenza per il porto di Olbia, imbarco, sistemazione nelle cabine riservate di 1^ classe, ore 22.30 partenza per Civitavecchia. Cena libera, notte in navigazione.

2° giorno - 8 ottobre: Arrivo al porto di Civitavecchia alle ore 6.00 circa, sistemazione in pullman e partenza per Bagno di Romagna. Arrivo, sistemazione nelle camere e pranzo. Nel pomeriggio, visita medica, attività di relax e visita libera della cittadina di Bagno di Romagna: Basilica di Santa Maria Assunta, Palazzo del Capitano, l'insediamento paleoindustriale delle Gualchiere…Cena e pernottamento in hotel.

3° giorno - 9 ottobre: Prima colazione in hotel, mattinata dedicata alle cure termali. Pranzo, nel pomeriggio visita di Sansepolcro: la Casa di Piero della Francesca, Fortezza Medicea, Cattedrale, i numerosi palazzi, le piazze e lo splendido centro storico. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento. Guida.

4° giorno - 10 ottobre: Prima colazione in hotel, mattinata dedicata alle cure termali. Pranzo in hotel, nel pomeriggio partenza per la visita all’Eremo di Camaldoli, nato sul nucleo originario costruito da San Romualdo, fondatore dell'ordine monastico dei Camaldolesi con antica farmacia con produzione locale di prodotti naturali: miele, crema di castagne, crema di nocciole, oli essenziali. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento. Guidata.

5° giorno - 11 ottobre: Prima colazione in hotel, mattinata dedicata alle cure termali. Pranzo in hotel, nel pomeriggio partenza per la visita di Città di Castello: Palazzo del Podestà, Palazzo Comunale, Duomo, la Collezione tessile di Tela Umbra, Campanile Cilindrico, Torre Civica, Chiesa di San Francesco, Museo delle tradizioni popolari. Rientro in hotel, cena e pernottamento. Guida.

6° giorno - 12 ottobre: Prima colazione in hotel, mattinata dedicata alle cure termali, pranzo, nel pomeriggio partenza per la visita di Sarsina, e visita alla Basilica Concattedrale di Sarsina dove è possibile ricevere la benedizione con la "catena" del Santo, e al Museo Archeologico nazionale. Proseguimento per Mercato Saraceno, ricordato come centro dei mercati fin dai tempi remoti, e visita della cittadina col suo caratteristico ponte di legno e molino ancora oggi funzionante. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento. Guida.

7° giorno - 13 ottobre: Prima colazione in hotel, mattinata dedicata alle cure termali. Pranzo in hotel, nel pomeriggio partenza per la visita di Anghiari, uno dei borghi toscani più caratteristici intorno all’antica rocca. Conserva ancora un originale aspetto medioevale. Rientro in hotel, cena e pernottamento. Guida.

8° giorno - 14 ottobre: Prima colazione in hotel, mattinata dedicata alle cure termali. Pranzo in hotel, e partenza per un pomeriggio libero dedicato allo shopping. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

9° giorno - 15 ottobre: Prima colazione in hotel, partenza per l’escursione di intera giornata a Assisi e visita Piazza e Basilica di S. Chiara, Corso Mazzini, Piazza del Comune, via S. Rufino, Duomo, e la caratteristica via di Santa Maria delle Rose fino alla Rocca Maggiore, Basilica di San Francesco, Piazza S. Pietro, e i Borghi S. Pietro, S. Apollinare e S. Agnese...Santa Maria degli Angeli. Pranzo in ristorante, in serata rientro in hotel, cena e pernottamento. Guida.

10° giorno - 16 ottobre: Prima colazione in hotel, mattinata dedicata alle cure termali. Pranzo in hotel, nel pomeriggio partenza per la visita all’Eremo di La Verna: Santuario francescano situato a pochi chilometri da Chiusi della Verna, all'interno del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna, è famoso per essere il luogo in cui San Francesco d'Assisi ricevette le stigmate il 17 settembre 1224. Costruito nella parte meridionale del monte Penna a 1128 metri di altezza, il Santuario – destinazione di numerosi pellegrini – ospita numerose cappelle e luoghi di preghiera e raccoglimento, oltre a diversi punti di notevole importanza religiosa. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento. Guida locale.

11° giorno - 17 ottobre: Prima colazione in hotel, mattinata dedicata alle cure termali. Pranzo in hotel, nel pomeriggio partenza per la visita di Gubbio, una delle più antiche città dell’Umbria e visita a Palazzo Ducale, Torre Medievale di Porta Romana, Basilica di San Ubaldo, Museo e Palazzo dei Consoli, Teatro Romano, Cattedrale di S. Maria Nuova, Chiesa e Convento di S. Francesco e S. Giovanni. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento. Guida.

12° giorno - 18 ottobre: Prima colazione in hotel, mattinata dedicata alle cure termali. Pranzo in hotel, nel pomeriggio partenza per la visita di Perugia: Fontana Maggiore, la Cattedrale e il Palazzo dei Priori dove si trova il Museo Nazionale dell'Umbria, Piazza IV Novembre, Arco di Augusto, Pozzo Etrusco, Piazza Italia, Rocca Paolina, Palazzo del Capitano del Popolo, oratorio di San Bernardino. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento. Guida.

13° giorno - 19 ottobre: Prima colazione in hotel, mattinata dedicata alle cure termali. Pranzo in hotel, nel pomeriggio partenza per la visita di Arezzo: Piazza Grande, la Giostra del Saracino, la Cinta Muraria e la fortezza medicea, Il Prato, Parco della Fonte, la Cattedrale di San Donato, la Pieve di Santa Maria, il Palazzo dei Priori, la Chiesa di San Francesco e la casa Vasari... In serata rientro in hotel, cena e pernottamento. Guida.

14° giorno - 20 ottobre: Prima colazione in hotel, mattinata dedicata alle cure termali, pranzo, nel pomeriggio partenza per la visita libera di SAN MARINO, una delle cittadine più ricche di storia dell’intera Romagna: visita alla Piazza e casa Plauto, il Mausoleo di Obulacco, Antico foro Romano, la Basilica Cattedrale, il Borgo di Calbano e shopping. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.

15° giorno - 21 ottobre: Prima colazione in hotel, mattinata dedicata alle cure termali, pranzo, nel pomeriggio partenza per Civitavecchia e imbarco sul traghetto per la Sardegna.

16° giorno - 22 ottobre: Arrivo a Olbia alle ore 7.00 circa, sistemazione in pullman e rientro alle rispettive sedi.

La Quota Comprende:
- Pullman G.T. al seguito del gruppo da e per la Sardegna e a disposizione per tutta la durata del viaggio, con itinerario come da programma;
- Traversata in nave Olbia / Civitavecchia / Olbia, con sistemazione in cabine doppie interne di 1^ classe;
- Sistemazione in hotel 4**** con stabilimento termale interno “Hotel Terme Sant Agnese” ubicato nel centro dell’antico borgo di Bagno di Romagna, immerso nel verde dell’Appennino toscoromagnolo in provincia di Forlì–Cesena, a pochi passi dal territorio del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna. L’hotel è classificato 4 stelle residenza d’epoca interamente ristrutturato con eliminazione delle barriere architettoniche, ampi spazi con salette lettura, hall termale per serate ricreative e sala conferenze dotata di televisore con maxischermo per proiezione di film in dvd;
- Le camere tutte ristrutturate seguendo i criteri della bio-architettura, sono dotate di tutti i comfort TV color a schermo piatto, bagno in camera con phon, telefono, letti ortopedici, cassaforte, frigobar;
- Trattamento di pensione completa, con 3 primi a scelta 3 secondi a scelta, buffet di verdure, di antipasti, frutta o dolce;
- Prima colazione a buffet dolce e salato;
- Bevande durante i pasti, nella misura di ¼ di vino e ½ di acqua;
- All’interno è stata riportata alla luce l’antica sorgente termale SANTA AGNESE, ubicata proprio sotto le grotte termali (tepidarium, calidarium) risale al I secolo D.C., in epoca romana con possibilità di bere l’acqua facendo la cura idropinica gratuitamente;
- Lo stabilimento termale, recentemente rinnovato con nuovi e ampi spazi relax in ambienti raffinati, è all’interno dell’Hotel, dalle camere, in accappatoio si possono raggiungere tutti i reparti; è classificato dall’Assessorato Regionale alla Sanità al 1° livello Super ed è convenzionato con il SSN. Le acque termali utilizzate sono minerali bicarbonato-alcalino-solfuree ipertermali (45°C) e termali (39°C) e oligominerali solfureo-bicarbonate;
- Accappatoio e ciabatte in dotazione, per il cambio sarà richiesto un piccolo supplemento;
- Utilizzo della piscina termale esterna con idromassaggi con copertura di vetro mobile;
- Assistenza medica, utilizzo city bike, utilizzo sala fitness con attrezzature Technogym®;
- Libero accesso alla fonte interna per la cura alcalinizzante con acqua termale;
- WI-FI internet gratuito;
- Sconto del 10% sull’acquisto di prodotti della linea cosmetica termale DEAQUA;
- Aperitivo di benvenuto;
- Tutte le sere proiezione di film su maxischermo;
- Una cena tipica con piatti di stagione e della tradizione tosco–romagnola;
- Una serata con musica dal vivo, ballo e karaoke;
- Una serata con gioco di società, musica e ricchi premi;
- Una conferenza medica sulla qualità delle acque e sull’efficacia delle cure termali a cura del Direttore Sanitario;
- Saluto di arrivederci;
- Polizza assicurativa, Assistenza medica per tutta la durata del viaggio;
- Escursioni e visite guidate come da programma.

La Quota Non Comprende:
- Ingressi ai luoghi di visita, camere singole, tassa di soggiorno e tutto quanto non chiaramente citato nella voce La Quota Comprende.

> Quota individuale di partecipazione € 1280,00
> Supplemento camera doppia uso singola € 270,00

Scarica il file terme_a_bagno_di_romagna_7_22_ottobre.pdf



Richiedi Informazioni (I campi in grassetto sono obbligatori per ricontattarvi più velocemente)

n° adulti n° bambini animali

Accetto* il trattamento dei dati (DLgs 196/2003)